Congelatore orizzontale ULT per l’uso in laboratori, ospedali o ovunque sia richiesta la ricerca scientifica e la conservazione a lungo termine di campioni sensibili, ad esempio virus, batteri, preparati cellulari e campioni di tessuto.
Analogamente agli altri nostri congelatori orizzontali, il congelatore ULT C300 è di gran lunga il modo migliore per conservare in modo sicuro i campioni a temperature ultra-basse. Il freddo rimane nel congelatore ogni volta che si apre il coperchio, riducendo così il consumo di energia e di conseguenza l’impatto sull’ambiente. In generale, i congelatori orizzontali grandi sono la scelta ideale per la conservazione a lungo termine e per le applicazioni in cui non è necessario accedere ai campioni frequentemente.
Uno dei vantaggi del congelatore orizzontale a temperature ultra-basse è che può essere collocato in una struttura di deposito centrale dove lo spazio non è limitato.
Il congelatore orizzontale ULT C300 presenta numerose caratteristiche principali:
- Basso consumo energetico, massima stabilità, affidabilità e durata nel tempo.
- Facile installazione: il congelatore ha dimensioni esterne ridotte e può passare attraverso tutte le porte standard, il che lo rende molto facile da installare.
- Non è necessaria alcuna manutenzione, a parte lo sbrinamento e la pulizia a vuoto del vano compressore.
- Assistenza e riparazione: non è necessaria un’assistenza regolare. In caso di guasto, la riparazione può essere effettuata in loco da qualsiasi tecnico specializzato.