Congelatori orizzontali

-25 °C/MLT ORIZZONTALE

-45 °C/
LT VERTICALE

-60 °C/XLT ORIZZONTALE XLT

-86 °C/ULT ORIZZONTALE ULT

Nordic Lab è specializzata nella fabbricazione di congelatori orizzontali da utilizzare in laboratori, ospedali o ovunque sia necessario svolgere ricerche scientifiche e la conservazione al freddo di vari ingredienti. Stabilità, affidabilità, facilità d’uso e dimensioni ridotte rendono questi congelatori la scelta perfetta per l’uso in laboratorio.

Il basso consumo energetico, il refrigerante naturale, l’isolamento in ciclopentano e i materiali riciclabili rendono i congelatori verticali più ecologici che mai. Tutti i congelatori Nordic Lab sono dotati di un’esclusiva tecnologia a compressore monostadio, collaudata da oltre 25 anni.

Vantaggi dei congelatori orizzontali

I congelatori orizzontali sono il modo migliore per conservare i campioni se è necessario accedervi frequentemente. L’aria fredda non fuoriesce quando il coperchio è aperto e pertanto il congelatore non deve consumare molta energia quando la temperatura si riduce in seguito all’apertura.

I congelatori orizzontali di piccole dimensioni sono spesso noti come congelatori personali. Sono un’opzione ideale per i laboratori che necessitano di flessibilità. La maggior parte dei modelli è dotata di ruote, per cui può essere facilmente spostata all’interno del laboratorio. Grazie all’ingombro ridotto, non occupano molto spazio.

Tutti i congelatori orizzontale Nordic Lab sono conformi alle certificazioni e agli standard ISO 9001, 14001 e 45001, che garantiscono un’alta qualità affidabile e costante; sono inoltre conformi alla direttiva RoHS, ovvero totalmente privi di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente, PBB e PBDE.

I congelatori grandi sono scelta perfetta per la conservazione a lungo termine e per le applicazioni in cui i campioni non devono essere sempre accessibili. Possono essere collocati in una struttura di deposito centrale dove lo spazio non è limitato. Grazie alle sue caratteristiche fisiche, il congelatore orizzontale è l’opzione meno costosa e più rispettosa dell’ambiente.

Varie scale di temperatura nei congelatori orizzontali

La temperatura dei congelatori orizzontali varia da -10 °C a -86 °C, in 3 diverse definizioni di congelatore orizzontale: LT, XLT e ULT.

I congelatori orizzontali LT sono progettati per utenti professionali che desiderano un congelatore affidabile in grado di garantire una conservazione sicura per molti anni. I congelatori LT possono essere utilizzati per numerose applicazioni diverse, dalla conservazione a breve termine di campioni utilizzati quotidianamente alla conservazione a lungo termine, ad esempio nell’industria alimentare. I congelatori LT (Low Temperature) funzionano in un intervallo di temperature comprese tra -25 °C e -45 °C.

I congelatori orizzontali XLT e ULT sono destinati ad applicazioni di congelamento più complesse. I congelatori XLT (Extra Low Temperature) funzionano a temperature comprese tra -40 °C e -60 °C. Il congelatore ULT (Ultra Low Temperature) funziona a temperature comprese tra -60 °C e -86 °C.

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?

Ti contatteremo entro 24 ore

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?

Ti contatteremo entro 24 ore