Congelatori verticali

-25°C/MLT VERTICALE

-45°C/LT VERTICALE

-60°C/XLT VERTICALE

-86°C/ULT VERTICALE

Nordic Lab è specializzata nella produzione di congelatori verticali per l’uso in laboratori, ospedali o ovunque sia necessario svolgere ricerche scientifiche e la conservazione al freddo di vari ingredienti. Stabilità, affidabilità, facilità d’uso e dimensioni ridotte rendono questi congelatori verticali la scelta perfetta per l’uso in laboratorio.

Il basso consumo energetico, il refrigerante naturale, l’isolamento in ciclopentano e i materiali riciclabili rendono i congelatori verticali più ecologici che mai. Tutti i congelatori Nordic Lab sono dotati di un’esclusiva tecnologia a compressore monostadio, collaudata da oltre 25 anni.

Vantaggi dei congelatori verticali da laboratorio

I congelatori verticali hanno dimensioni compatte che consentono di risparmiare spazio prezioso in laboratorio senza compromettere le prestazioni.

La combinazione di intervalli di temperatura ottimali per il congelamento, il ridotto consumo energetico e la manutenzione minima rendono i congelatori verticali la soluzione perfetta per tutte le esigenze e le richieste di laboratori, ospedali e istituti di ricerca in materia di conservazione al freddo.

Tutti i congelatori verticali Nordic Lab sono conformi alle certificazioni e agli standard ISO 9001, 14001 e 45001, che garantiscono un’elevata qualità affidabile e costante; sono inoltre conformi alla direttiva RoHS, ovvero totalmente privi di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente, PBB e PBDE.

I congelatori verticali di piccole dimensioni sono spesso noti come congelatori personali. Sono un’opzione ideale per i laboratori che necessitano di flessibilità. La maggior parte dei modelli è dotata di ruote, per cui può essere facilmente spostata all’interno del laboratorio. Grazie all’ingombro ridotto, non occupano molto spazio.

I congelatori di grandi dimensioni sono la scelta perfetta per la conservazione temporanea o a lungo termine e/o per l’uso quotidiano in laboratori, ospedali o in qualsiasi luogo di ricerca scientifica che richieda la conservazione di campioni sensibili, come batteri, virus, campioni di tessuto o preparati cellulari.

Vari range di temperatura nei congelatori verticali

La temperatura dei congelatori verticali varia da -10 °C a -86 °C, in 4 diverse definizioni di congelatore verticale: MLT, LT, XLT e ULT.

I congelatori MLT e LT sono progettati per gli utenti professionali che desiderano un congelatore affidabile in grado di garantire una conservazione sicura per molti anni. Entrambi i congelatori MLT e LT possono essere utilizzati per numerose applicazioni diverse, dalla conservazione a breve termine di campioni utilizzati quotidianamente alla conservazione a lungo termine, ad esempio nell’industria alimentare. I congelatori MLT (Medium Low Temperature) funzionano in un intervallo di temperature comprese tra -10 °C e -25 °C, mentre i congelatori LT (Low Temperature) funzionano in un intervallo di temperature compreso tra -25 °C e -45 °C.

I congelatori verticali XLT e ULT sono entrambi destinati ad applicazioni di congelamento più impegnative. I congelatori XLT (Extra Low Temperature) funzionano in un intervallo di temperature compreso tra -40 °C e -60 °C. I congelatori ULT (Ultra Low Temperature) funzionano in un intervallo di temperature comprese tra -60 °C e -86 °C.

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?

Ti contatteremo entro 24 ore

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?

Ti contatteremo entro 24 ore

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti?

Ti contatteremo entro 24 ore