Congelatore verticale biomedicale da utilizzare in laboratori, ospedali o ovunque sia necessario svolgere ricerche scientifiche su campioni biologici, vaccini ed emoderivati. Capita spesso che i laboratori più piccoli debbano condividere un congelatore da laboratorio, lasciando l’accesso ai campioni aperto a più persone. I congelatori verticali possono essere un’ottima e conveniente alternativa per le applicazioni in cui il personale del laboratorio desidera un congelatore privato da utilizzare in modo esclusivo. I congelatori verticali con un ingombro ridotto sono adatti anche per applicazioni in cui può essere difficile accedere alla struttura. Possono trovare spazio in uno scantinato, nel sottotetto, in un laboratorio mobile, a bordo di una nave o in un luogo in cui è necessario salire le scale, ecc. In molti casi, l’installazione dei nostri congelatori verticali con ingombro ridotto è meno costosa rispetto a quella di un congelatore con capacità maggiore. In un congelatore verticale biomedicale come il modello LT U250, una funzione come il monitoraggio della temperatura assicura che tutti gli articoli siano mantenuti costantemente alla giusta temperatura per evitare la degradazione di campioni, prodotti biologici, reagenti, ecc., soprattutto negli istituti di ricerca scientifica e negli ospedali, ma anche per preservare la freschezza degli ingredienti nell’industria alimentare. Il congelatore verticale biomedicale LT U250 presenta molteplici caratteristiche principali:
- Ideale quando lo spazio è limitato ma l’utente ha bisogno di una capacità di conservazione regolare.
- Facile installazione: il congelatore ha un ingombro ridotto e può passare attraverso tutte le porte di dimensioni standard, il che lo rende molto facile da installare.
- Un’alternativa ai grandi congelatori verticali, per la cui installazione è spesso necessario abbattere una parete o togliere una finestra.