Congelatore verticale da laboratorio per la conservazione a lungo termine e/o per l’uso quotidiano in laboratori, ospedali o ovunque sia richiesta la ricerca scientifica e la conservazione a lungo termine di campioni sensibili, ad esempio virus, batteri, preparati cellulari e campioni di tessuto.
Il modello ULT U250 è ideale per le applicazioni in cui si ha bisogno di un congelatore personale e allo stesso tempo di conservare un numero piuttosto elevato di campioni. È ideale dove i congelatori più grandi non arrivano e le sue dimensioni lo rendono più flessibile, in modo da poter collocare più congelatori in uno spazio limitato.
Il nostro congelatore verticale Nordic Lab ULT U250 è stato progettato pensando alla sicurezza. È dotato di una tecnologia a doppio compressore di raffreddamento che mantiene la temperatura a max -60 °C in caso di guasto di un compressore, un sistema che di solito è disponibile solo su congelatori molto più grandi e costosi.
Tutti i congelatori verticali Nordic Lab sono conformi alle certificazioni e agli standard ISO 9001, 14001 e 45001, che garantiscono un’elevata qualità affidabile e costante; sono inoltre conformi alla direttiva RoHS, ovvero totalmente privi di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente, PBB e PBDE.
Il congelatore verticale da laboratorio ULT U250 presenta numerose caratteristiche principali:
- Il congelatore da laboratorio ideale per l’uso quotidiano nei laboratori o per la conservazione dei campioni a lungo termine.
- Ideale quando lo spazio è limitato ma l’utente ha bisogno di una capacità di conservazione regolare.
- Facile installazione: il congelatore ha un ingombro ridotto e può passare attraverso tutte le porte di dimensioni standard, il che lo rende molto facile da installare.
- Un’alternativa ai grandi congelatori verticali, per la cui installazione è spesso necessario abbattere una parete o togliere una finestra.
- Sistema di raffreddamento a doppio compressore monostadio. Mantiene una temperatura minima di -60 °C con un solo compressore in funzione.