Congelatore principale e centrale a -60 ºC per la conservazione di alimenti e pesce. Conservare gli alimenti a temperature bassissime (da -40 °C a -60° C) aiuta a preservare le qualità organolettiche della carne per ottenere una qualità di freschezza ottimale al momento dello scongelamento.
Per i ristoranti è diventato sempre più comune utilizzare i congelatori XLT per la surgelazione di alimenti, ingredienti e pesce. Si tratta di pesci generici come il merluzzo o il nasello, pesci pelagici come il tonno e piatti di pesce più specializzati, come il sushi.
Il nostro congelatore per alimenti modello XLT C400 -60 ºC è particolarmente apprezzato da ristoranti e locali specializzati in sushi, pescatori professionisti e distributori di frutti di mare.
Le applicazioni secondarie del modello XLT C400 sono la conservazione e la prova di materiali. La ricerca e lo sviluppo in molti settori, come quello automobilistico, delle telecomunicazioni, aerospaziale e navale, si avvalgono dei congelatori XLT per la contrazione e il collaudo di vari materiali.
Il congelatore orizzontale personale XLT C400 presenta le seguenti caratteristiche principali:
- Basso consumo energetico, massima stabilità, affidabilità e durata nel tempo.
- Facile installazione: il congelatore ha dimensioni esterne ridotte e può passare attraverso tutte le porte standard, il che lo rende molto facile da installare.
- Non è necessaria alcuna manutenzione, a parte lo sbrinamento e la pulizia a vuoto del vano compressore.
- Assistenza e riparazione: non è necessaria un’assistenza regolare. In caso di guasto, la riparazione può essere effettuata in loco da qualsiasi tecnico specializzato.